(Last updated: 29/01/20)
XRK - Gallery
Segue una carellata di immagini per dare un'idea di come si presenta in pratica XRK.
I sorgenti *.RED dei guerrieri sono presentati in una sezione di editing con ConTEXT, un
editor freeware per programmatori, di Eden Kirin (Home Page).
Ho scritto un semplicissimo HiLighter (per il Syntax HiLighting, appunto) per lo stesso, che potete
scaricare qui: Redcode.CHL
Mice: sorgente e disassemblato generato con XRD. Mice è multisplitter, ovvero
si replica lungo il core e attiva le copie in parallelo. Ogni copia a sua volta
cerca di replicarsi.
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Ferret è composto da due sezioni. La prima è un efficente scanner che confronta
locazioni diverse del core alla ricerca del codice avversario: se trova qualcosa,
colpisce con bombe paralizzanti. La seconda sezione si attiva quando la prima
ha terminato il suo lavoro, e consiste in un semplice bombardiere.
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Ferret contro Mice in grafica, modalità debug. Poco dopo l'inizio della simulazione Ferret
ha già trovato e colpito Mice con bombe paralizzanti (SPL 0)! Per Mice inizia una lenta agonia...
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Dopo circa metà dei cicli a disposizione, Ferret ha concluso la scansione del core ed
è passato al bombardamento a tappeto a passo 1. Gli ultimi tasks di Mice stanno per essere
spazzati via.
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Match con 500 rounds in modalità Fast. La simulazione si alterna tra le
4 viewport ad ogni round.
Ferret si dimostra chiaramente superiore.
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Mice che strapazza Dwarf. Un semplice bombardiere a passo 4 come lui non ha praticamente nessuna
speranza contro un multi-splitter come Mice.
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Sempre Mice contro Dwarf, ma in modalità console. Il text mode è molto meno coreografico,
ma ben più veloce.
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Ora si fa sul serio, un bel torneo. I concorrenti possono essere inseriti al
momento o letti dalla playlist e confermati uno per uno, come in questo caso.
La correttezza di ogni player viene controllata mentre viene caricato in memoria.
Invio a vuoto dopo l'ultimo concorrente e...
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Il torneo viene avviato. Ogni player dovrà confrontarsi con tutti gli altri.
Dopo ogni match viene aggiornata la classifa parziale, e a fine torneo XRC
genera un report che contiente anche i dettagli di tutti gli scontri.
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Un esempio di torneo in Network mode. XRC in modalità master è in un task DOS di
Windows 98, mentre uno slave sta girando in emulazione all'interno di PocketDOS-PC.
Perchè il Network mode sia utilizzabile è sufficente una directory condivisa.
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Si finisce in bellezza con il classico "Hello World!" in RedCode (creato
con l'utility RedMap)!
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